RISTORANTE UEMé
RESTAURANT DESIGN
PROGETTO RISTORAZIONE
RISTORANTE UEMÈ
La progettazione di Uemè, un concept innovativo in cui coesistono pizzeria-ristorazione – drink mi ha posto davanti ad una sfida.
Il progetto di un ristorante è un percorso impegnativo che parte dal momento in cui l’imprenditore,lo chef o chi per lui si affaccia al tuo studio e ti palesa le sue intenzioni commerciali e di business.
Uemé è un progetto di una complessità notevole perché ha preteso sin dall’inizio l’unione di due mondi solitamente lontani : pizza gourmet sperimentale e cocktail
La mia ricerca, il concept e il disegno di tutta la componente dello spazio (dai banchi bar e pizzeria, alle lampade, ai tavoli ecc) , hanno sin da subito voluto integrare questi due pianeti fino a farli divenire un unico grande concetto condensato in un sostantivo: fluidità.
Non ho voluto propriamente imprimere uno stile di tendenza o una moda passeggera.
Attraverso il mio personale metodo IBE , ho coniugato dei concetti che generano un ambiente indefinibile con un aggettivo perché Uemè è poliedrico e non inquadrabile se non attraverso i vostri occhi e la vostra sensibilità.
Quindi contrasti materici,cromatismi non in analogia, triadi materiche non convenzionali, arredi sartoriali che odorano di modernità ma anche di old club dove potevi fumare sigari e bere rum.
Se visitate Uemè avrete l’opportunità di vivere un’esperienza visiva , culinaria e “instagrammabile” come da richiesta dei miei committenti.