Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: lo IED di Milano.

Sono specializzata in interni domestici e pratico questa professione dal 2009.


Via Enrico Berlinguer 5, 70010 Turi (BA)

+39 335 590.58.53


Contattami

Top

“Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza. “

 

Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: l’ Istituto Europeo del Design di Milano, presso il quale ho conseguito il titolo di Designer d’interni nel 2007.

Mi occupo di progettazione d’interni dal 2009, anno in cui ha avuto inizio una lunga gavetta nel mondo del lavoro.

Successivamente mi sono specializzata anche in Restaurant design, dopo aver frequentato un Master di progettazione presso il POLIDESIGN a Milano.

Prima di intraprendere la strada della libera professione, ho affiancato nel mio percorso quelli che io chiamo i miei “maestri”: l’arch. Massimo Iosa ghini a Bologna e l’arch. Maurizio Lai a Milano, i quali hanno lasciato in me esperienza e metodo.

Ogni progetto lo affronto con ricerca, creatività, partendo dai bisogni del cliente.

L’ interior designer è un professionista che parte da un problema e giunge ad una soluzione, pratico-estetica.

I miei clienti, vivono insieme a me, una crescita e un cambiamento. Credo che il buon progetto aiuti il cliente a raggiungere serenità, equilibrio e felicità.

Attraverso i rendering fotorealistici, moodboard di stile, lo accompagno nella scoperta dei suoi sogni.

Per la messa in opera di questi progetti, è necessaria anche una parte che io chiamo “esecutiva e di coordinamento” che noi interior designer specializzati in architettura eseguiamo.

Dal render da sogno, si parte per elaborare tavole tecniche esecutive per le imprese e gli artigiani che compiranno l’opera architettonica e di rifinitura.

Non solo arredamento, soprattutto disegno su misura per voi.

Per me ogni progetto è diverso dall’altro perchè i protagonisti cambiano e hanno altre esigenze. Il mio metodo di progettazione comprende come punto fondamentale la personalizzazione e il design dedicato di singole soluzioni di arredo: librerie, interpareti, testate letto, cucine e più ne ha più ne metta. Obiettivo: rendere l’ambiente unico e ricercato, che sia in linea con i vostri bisogni estetici e funzionali.

La gente pensa che il design sia lo styling.

Il design non è uno stile. Non si tratta di dare forma al guscio e di non fregarsene del coraggio. Il buon design è un atteggiamento rinascimentale che unisce tecnologia, scienza cognitiva, bisogno umano e bellezza per produrre qualcosa che il mondo non sapeva che mancava. – Paola Antonelli

Progetti e pacchetti  di consulenza

In base alle tue esigenze, scegli il migliore pacchetto di progettazione.

 

 

 

 

 

Idea3DCasa 3d + esecutivoLocali commerciali

Premi Ricevuti

Best of Houzz

Houzz

Silvia Orlandi a Turi, BA, IT su Houzz

Il mio nuovo Studio