Top

“Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza. “

 

Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: l’ Istituto Europeo del Design di Milano, presso il quale ho conseguito il titolo di Designer d’interni nel 2007.

Mi occupo di progettazione d’interni dal 2009, anno in cui ha avuto inizio una lunga gavetta nel mondo del lavoro.

Successivamente mi sono specializzata anche in Restaurant design, dopo aver frequentato un Master di progettazione presso il POLIDESIGN a Milano.

Prima di intraprendere la strada della libera professione, ho affiancato nel mio percorso quelli che io chiamo i miei “maestri”: l’arch. Massimo Iosa ghini a Bologna e l’arch. Maurizio Lai a Milano, i quali hanno lasciato in me esperienza e metodo.

Ogni progetto lo affronto con ricerca, creatività, partendo dai bisogni del cliente.

L’ interior designer è un professionista che parte da un problema e giunge ad una soluzione, pratico-estetica.

I miei clienti, vivono insieme a me, una crescita e un cambiamento. Credo che il buon progetto aiuti il cliente a raggiungere serenità, equilibrio e felicità.

Attraverso i rendering fotorealistici, moodboard di stile, lo accompagno nella scoperta dei suoi sogni.

Per la messa in opera di questi progetti, è necessaria anche una parte che io chiamo “esecutiva e di coordinamento” che noi interior designer specializzati in architettura eseguiamo.

Dal render da sogno, si parte per elaborare tavole tecniche esecutive per le imprese e gli artigiani che compiranno l’opera architettonica e di rifinitura.

Non solo arredamento, soprattutto disegno su misura per voi.

Per me ogni progetto è diverso dall’altro perchè i protagonisti cambiano e hanno altre esigenze. Il mio metodo di progettazione comprende come punto fondamentale la personalizzazione e il design dedicato di singole soluzioni di arredo: librerie, interpareti, testate letto, cucine e più ne ha più ne metta. Obiettivo: rendere l’ambiente unico e ricercato, che sia in linea con i vostri bisogni estetici e funzionali.

La gente pensa che il design sia lo styling.

Il design non è uno stile. Non si tratta di dare forma al guscio e di non fregarsene del coraggio. Il buon design è un atteggiamento rinascimentale che unisce tecnologia, scienza cognitiva, bisogno umano e bellezza per produrre qualcosa che il mondo non sapeva che mancava. – Paola Antonelli

Premi Ricevuti

Il mio nuovo Studio

Recensioni

 by Vittorio Panissidi on Silvia Orlandi
Primi passi

Ho conosciuto Silvia su Instagram. Sempre stato appassionato di case, restauri e arredamenti. Ma ho sempre guardato quest’arte come qualcosa per me di inarrivabile. Con il corso e aiuto di Silvia ho capito tante cose ed ho iniziato a mettere in pratica alcuni accorgimenti ed il risultato è stato immediato. La facilità con cui ha riportato i concetti mi ha aiutato molto. Continuerò a seguire le sue storie, post e spero prossimi corsi

 by Sunny Design Studio on Silvia Orlandi
Confronto, crescita, ispirazione

Silvia è una collega con la C maiuscola. Una professionista di spessore. Bellissima questa guida creata da lei da cui traspaiono competenza e passione. Brava Silvia!

 by Nadia on Silvia Orlandi
Guida utile e pratica

Bellissimo questo capito.
.userò sicuramente la tecnica 60 30 10
Perché voglio proprio fare delle modifiche
Nella mia casa!
La ruota dei colori è utile
Perché io adoro i contrasti
La carta che adoro è quella naturale!
Grazie mille per questa guida!

 by Sara Sedioli on Silvia Orlandi
Peccato essermi persa i primi due moduli

Contenuti interessanti e spiegati con esempi chiari. Utili suggerimenti nella scelta degli abbinamenti di colori e materiali.Continuerò a seguire Silvia per apprendere altre nozioni sull’interior design…

 by Federica ravani on Silvia Orlandi
Preparazione e passione

Silvia é una professionista seria e preparata, che valorizza la nostra professione con passione, permettendo a tutti di avvicinarsi ad un mondo spesso complesso. Con i suoi corsi crea davvero contenuti professionali e super attraenti! Complimenti

Page 1 of 3:
«
 
 
1
2
3
 
»