Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: lo IED di Milano.

Sono specializzata in interni domestici e pratico questa professione dal 2009.


Via Enrico Berlinguer 5, 70010 Turi (BA)

+39 335 590.58.53


Contattami

Top

CUORE DI PUGLIA – GENGENBACH

HOTEL DESIGN
Gengenbach

CUORE DI
PUGLIA

BISTROT

L’idea di progettazione di Cuore di Puglia nasce da molto lontano, dall’idea primordiale dell’impastare, di lasciare un’impronta, di non badare al tempo che passa.

Il tempo e spazio non esistono se nel tuo cuore c’è casa. Quindi per Anna e Fabrizio, compagni e soci in affari, ho creato un concetto che gli calzava a pennello e si, li facesse sentire a casa.

Nella stesura della moodboard, la cosiddetta tavola di stile che utilizzano i designer per creare uno scenario di stile elaborato e ricco di spunti, ho voluto mettere insieme le componenti del progetto: le texture, i colori,

l’idea che la Puglia all’estero potesse davvero essere un ristoro. Quindi sono partita dall’idea dei cesti e della gestualità ad essi legati, al mattarello come strumento idiomatico della costruzione di qualcosa, di una pizza, di una sfoglia..

Sono partita con il progettare ricordando dei gesti, delle abitudini insite nel pugliese. Il progetto quindi ha iniziato ad articolarsi e a divenire un insieme di ricordi e ripetizioni di oggetti che sono diventate texture: le bottiglie per esempio, adatte alla conservazione di bevande e cibi sott’olio, sono diventate in sequenza, una lampada che sovrasta l’angolo bar.