Casa terracotta

Home interior

Casa Terracotta: Tra il terracotta e il grigio fumo: una casa dalle linee contemporanee

Home Interior

La cliente desiderava individuare la palette cromatica più affine al suo stile e alla sua personalità. Per questo ha deciso di provare il test RAH Colour, che ha rivelato un’ inclinazione verso tonalità calde e avvolgenti, come il terracotta e il beige. Questi colori sono diventati il punto di partenza del progetto Casa Terracotta.

Questo progetto residenziale sofisticato unisce il calore del terracotta all’eleganza del grigio fumo, creando un ambiente armonioso e moderno. Infatti Il parquet dona continuità agli spazi, mentre i pensili in laminato effetto cemento e il vetro fumè aggiungono un tocco sofisticato all’ambiente.

Il color terracotta, caratterizza elementi chiave della casa, in contrasto con superfici neutre e dettagli in legno. Nel living, un open space accogliente unisce cucina e soggiorno, con arredi dalle forme morbide, linee pulite e illuminazione integrata con binari a incasso e sospensioni minimal.

Passando alla zona notte, la camera padronale riflette un’estetica sofisticata con arredi in legno e luci soffuse con una zona home office integrata che si inserisce armoniosamente senza compromettere l’armonia visiva dell’ambiente.

Mentre la cameretta, con l’uso di elementi come la carta da parati jungle, porta la natura all’interno della casa. Inoltre l’armadio effetto tessuto verde aggiunge un tocco di personalità alla stanza, senza rinunciare alla coerenza stilistica del progetto.

Infine il bagno, essenziale  e raffinato, è caratterizzato da lavabo rettangolare bianco, specchio fumé e dettagli neri. L’illuminazione integrata e le nicchie illuminate enfatizzano la texture dei rivestimenti, creando un’atmosfera avvolgente.

Render studio Silvia Orlandi