Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: lo IED di Milano.

Sono specializzata in interni domestici e pratico questa professione dal 2009.


Via Enrico Berlinguer 5, 70010 Turi (BA)

+39 335 590.58.53


Contattami

Top

Servizi di progettazione

Idea

Idea

Ti fornisco idea generale attraverso una tavola di stile. Clicca per saperne di più

Casa 3d

Casa 3d

Progetto 3d con render fotorealistici come se fosse una fotografia della futura casa! Clicca per saperne di più

Casa 3d + esecutivo

Casa 3d + esecutivo

Progetto 3d con render fotorealistici come se fosse una fotografia della futura casa ed elaborati tecnici per artigiani ed imprese

Locali Commerciali

Locali Commerciali

Progetto il tuo locale commerciale in 3d ed elaboro le tavole tecniche per artigiani e imprese esecutrici . Clicca per saperne di più

Informazioni utili

Qui troverai alcune delle domande tipo che di solito mi fanno i possibili clienti prima di affidarmi un lavoro.

Qual'è la differenza tra l'architetto e l'interior designer?

L’architetto nella sua carriera didattica non affronta il tema degli interni ma progetta l’involucro esterno. Molti architetti si specializzano successivamente in interni, studiando altri 3 anni.

L’arredatore studia invece la scelta del complemento d’arredo.

Il designer d’interni a differenza dell’architetto, si specializza nella sua formazione, nel disegno e progettazione dell’interno, nella progettazione della distribuzione delle aree della casa con i relativi impianti. Affronta anche il disegno dell’arredo stesso. Ogni progetto elaborato, contiene a sua volta più progetti di complementi, sistemi di illuminazione, arredamenti.

La scelta del complemento d’arredo da catalogo è solo una piccola parte del mio lavoro, che si concentra maggiormente nel studiare per i clienti la strategia migliore per massimizzare lo spazio e esaltare i punti migliori di un interno: creare un’identità ben precisa e studiata.

Cosa fa un designer d'interni?

Il designer d’interni si occupa di progettare l’interno di uno spazio, domestico o commerciale, nel dettaglio. Progetta arredi su misura, progetta impianti e distribuzione interna delle murature che compongono uno spazio. Sceglie lo stile, i materiali e l’arredamento che comporranno l’ambiente. Il suo campo d’azione spazia dalla ristrutturazione al nuovo.

Perchè dovrei scegliere la tua consulenza?

Dal problema arrivo alla soluzione. Mi occupo di studiare per te una sololuzione abitativa o commerciale, che risponde ai tuoi bisogni pratici ed estetici. Coopero nella creazione di un sogno che diventa reale.

Che esperienza hai?

Sono una libera professionista dal 2009 e ho progettato molte residenze, case vacanze, ristoranti, bar e negozi. Ho iniziato la libera professione dopo aver sostenuto una gavetta nel settore architettura e design d’interni.

Cosa sono i renderings?

I rendering fotorealistici sono immagini ad alta risoluzione che ti permettono di visualizzare lo spazio come se fosse già realizzato e ti permette di conoscere la tua casa prima che sia reale.

Scarica la Brochure delle progettazioni

FREE DOWNLOAD

Inserisci la tua email per avere il link:

Confermo di aver letto e di accettare la Privacy Policy.

Iscriviti per ottenere contenuti e consigli esclusivi ogni mese. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Dicono di me!

Angelillo Angelo 78

Abbiamo conosciuto Silvia Orlandi grazie ad un altro suo "capolavoro" di progetto nel nostro stesso paese. Da lì è nata la voglia di chiedere a lei una aiuto per il nostro progetto, ha compreso subito le nostre esigenze, il nostro stile e il nostro "vivere". A breve con lei un altro progetto,un altro ambiente, sicuri del suo saper fare e delle sue idee. Che dire !!??.....brava,paziente, "professionale"...e comunque una splendida persona. Angelo&Lucia

Carmela Guglielmi

È stata sempre molto professionale e rispettosa delle nostre idee pur facendoci capire tante cose, offrendo spunti e soluzioni impeccabili è riuscita ad organizzare i nostri spazi nel migliori dei modi. Grazie

Utente-471684996

competenza,professionalità e passione x il suo lavoro..più di un lavoro insieme...risultati eccellenti....continuerò a lavorare cin il suo studio in futuro...

Vincenzo Summaria

Abbiamo commissionato a Silvia l'arredo del nostro salone e di una parete della cucina, le abbiamo chiesto la progettazione non solo degli arredi ma anche degli spazi. Tutto è stato perfetto, professionalità e gentilezza. La cosa positiva è che abbiamo ragionato insieme in base alle nostre esigenze, i nostri gusti, i nostri hobby, non si è limitata alla pura e semplice progettazione, sono stati aggiunti particolari che ci contraddistinguono. Come dice sempre Silvia,la sua progettazione è sartoriale, ed è stato proprio così. Spero di commissionarle altri lavori, ci stiamo già pensando 😉 CONSIGLIATISSIMA... TOP.