Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: lo IED di Milano.

Sono specializzata in interni domestici e pratico questa professione dal 2009.


Via Enrico Berlinguer 5, 70010 Turi (BA)

+39 335 590.58.53


Contattami

Top
m

Silvia Orlandi

 

L’attico MILANESE di Chiara Ferragni e Fedez, CASA DI FEDEZ, CASA A LOS ANGELES: ecco le lampade di design che illuminano le loro Stories

La blogger/imprenditrice Chiara Ferragni e il rapper Fedez, noti sui social come i Ferragnez, abitano un attico molto eccentrico in Citylife,  progettato da Hadid nel nuovo quartiere di lusso di Milano. 

I Ferragnez influenzano da anni il pubblico dei social, non solo in Italia ma in tutto il mondo, diventando la coppia icona per la moda e, ovviamente, anche per il design di interni VIP.

Utilizzando alcune sue stories Chiara Ferragni in campo di arredamento di design offre ai suoi follower un tour del suo nuovo appartamento, la cui progettazione è stata curata dall’agenzia Milano Contract District

Come si può vedere, molta attenzione è stata riservata al Light Design. Sono state scelte, infatti, delle lampade iconiche che danno a casa Ferragnez l’originalità e l’unicità che li contraddistingue. 

Light design: l’arredamento Ferragnez è fatto di luce

Lampadario a sospensione TAIPEI

taipei

Ispirato allo spazio e ai satelliti, la forma del suo corpo simula l’esplosione di una stella e prende il nome del primo satellite artificiale che ha viaggiato nello spazio, il Taipei. 

Questa lampada a sospensione di design realizzata in acciaio con una forma aperta ed espansa la quale consente di direzionare la luce in qualsiasi angolo dell’ambiente.

PARENTESI di CASTIGLIONI

parentesi Castiglioni

 

Scelta per la loro casa a Los Angeles, questa lampada ha una sua storia. Dal 1970 comincia il decennio delle proteste e della lotta al capitalismo. In questi anni il design sperimenta incessantemente, ricerca e rivoluziona gli oggetti.

È in questo contesto che, dalla matita di Castiglioni, nasce la lampada Parentesi.

Parentesi è rivoluzione, novità, niente di tutto quello che c’è stato prima le assomiglia. L’elemento cardine è un cavo di acciaio attaccato al soffitto, che rimane teso grazie ad un peso, attorno al quale c’è un tubo metallico sagomato. È dalla sagomatura di questo tubo che prende il nome questa lampada innovativa e sempre attuale. 

GUN LAMP di FLOS

Scelta per il living dell’attico in CityLife , cattura l’attenzione per la sua originalità.  Nasce nel 2005 per la collezione Gun di Flos, come lampada da tavolo. Il suo design è deliberatamente provocatorio, giacché mira ad attirare l’attenzione sul problema del commercio illegale di armi. Il rivestimento dorato simboleggia la connessione tra guerra e denaro e le piccole croci sono dei tributi a tutti gli uomini le donne vittime di guerra.

SNEEZE di JACOPO FOGGINI

Sneeze

Scelta da Fedez per il suo appartamento, questa lampada è stata creato dalla mente di Jacopo Foggini, lo Sneeze Chandelier viene realizzato con l’aiuto di un macchinario inventato dallo stesso Foggini. Utilizzando il metacrilato riscaldato crea fili spessi e colorati che modella a mano. Sneeze è sinonimo di gioco e felicità inaspettata, un pezzo unico che conferisce una illuminazione brillante e straordinaria a tutta la stanza. 

 

 lampada OK

Posizionata nel nuovo living dell’attico di City Life, Ok è una lampada di design moderna e versatile. Grazie alla sua struttura è possibile orientare il fascio di luce in diverse direzioni ed è proprio questo fattore a renderla unica poiché in grado di creare giochi di luce a seconda delle esigenze. Ok è ideale per gli spazi ridotti diventando un lampada salva spazio che non fa rinunciare alla qualità del design. Ma non solo: Ok è un fiore all’occhiello per gli appassionati di arte che illuminando i loro quadri con questa lampada conferiscono ad essi maggior rilievo.  

 

SOSPENSIONE IC di FLOS

 

Scelta per la camera matrimoniale , IC di Flos è un globo di luce, ispirata alle sfere dei giovani artisti di strada capaci di farle scivolare sul proprio corpo. Le sfere diventano raffinata e delicata luce statica, immobilizzano il tempo rendendolo eterno e dando vita a questa sospensione in equilibrio, il cui corpo illuminante sembra sospeso nell’aria. Questa lampada rientra nella selezione delle 6 lampade di design che dovresti assolutamente conoscere!

APLOMB GU10 di FOSCARINI

Posizionata sul t avolo cucina dell’attico a Milano dei Ferragnez, L’Aplomb di Foscarini colpisce per il suo concept: fonte luminosa composta da cemento conferendo alla lampada un aspetto singolare che ricorda un edificio in costruzione. Il suo design a forma di imbuto sottolinea il suo stile minimalista. Progettata da Paolo Lucidi e Luca Pevere i quali hanno collaborato più volte con il produttore italiano Foscarini. Grazie a questo audace concetto di design, l’Aplomb Sospensione GU10 ricevette il premio “Leuchte des Jahres 2011”

Posizionata nella Cabina armadio di casa Ferragnez, Alphabet of light comunica libertà tramite un principio elementare che genera un sistema chiuso. Questo elemento circolare può essere combinato con altri elementi circolari e lineari costruendo infinite possibilità di luce passando dall’essenziale al complesso. In questo modo la luce segue l’architettura e la funzionalità degli spazi. 

Dopo questa panoramica sulle lampade di design che illuminano l’attico social Influencer dei Ferragnez, che ne pensate? Siete d’accordo con le loro scelte? Cosa vi suscita la loro forma e l’atmosfera che riescono a infondere nell’ambiente circostante?