Sono un’interior designer , formata presso l’università italiana più conosciuta al mondo: lo IED di Milano.

Sono specializzata in interni domestici e pratico questa professione dal 2009.


Via Enrico Berlinguer 5, 70010 Turi (BA)

+39 335 590.58.53


Contattami

Top
m

Silvia Orlandi

Rifacendomi al titolo di un celebre romanzo di Márquez “L’amore ai tempi del colera!”, vorrei rendere questa situazione meno drammatica di quel che realmente è perché come dice anche il caro Jovanotti ” Solo andando avanti possiamo presto tornare alla VITA”.

In questo momento siamo tutti impauriti e preoccupati ma guardiamo il lato positivo di questa quarantena: possiamo stare in casa e donarle il giusto valore e ricompensa. Quindi possiamo prenderci cura di LEI. Non solo igienizzandola, ma anche osservandola. Siamo sempre cosi in fuga, presi da mille impegni, da non riuscire a VEDERLA veramente, AMARLA come se fosse una nostra figlia. Quindi, prenditi tempo per RIFOCALIZZARE LA TUA CASA.

 

E quindi da dove iniziamo?
Sfruttiamo al massimo il nostro tempo a casa per creare un PRE-PROGETTO di restyling (se hai già una casa arredata) o di ristrutturazione (se sei in procinto di ristrutturarne una).

Se appartieni al “team RESTYLING” ti consiglio, tra una lettura e l’altra, di farti una macro lista:- -cose che non mi piacciono
– cose che vorrei migliorare
– cose che non mi emozionano più
– cose che vorrei acquistare
– cose che mi servono davvero

Se invece fai parte del “team RISTRUTTURAZIONE” , immagino come tu possa sentirti demotivato in questo momento storico. E’ comprensibile ma pensa che non durerà per sempre. Quindi porta avanti il lavoro e stila anche tu una lista che comprenderà:

– priorità ed esigenze ( per esempio a cosa non puoi rinunciare nella tua futura casa) : diventeranno ottimi punti di partenza per il progettista
– appunti di stile: salva immagini ordinate in cartelle sul tuo pc, ritaglia articoli di giornali, segna su un Block notes tutte le aziende di design che più ti affascinano.
– pensa ai colori che ti emozionano e ti danno gioia e salva immagini ispirazionali.

Il mio ultimo consiglio è di darti un appuntamento “CASA”. Ogni giorno, dedicale 30 min.
– Osservazione (10 min)
– Valutazione criticità e punti di forza (10 min)
– Lista (10 min)

Avrai le idee più chiare e sarai pronto/a a iniziare una bella avventura in maniera più consapevole!

Ho creato per te la lista che puoi stampare e compilare come vuoi.

Fammi sapere se ti va come sta andando nel corso delle prossime settimane e se ti va taggami nelle tue stories o noi tuoi post e io ricondividerò !
Buona Osservazione e buona Ricerca!

 

 

Lista da stampare cliccando qui

Oppure puoi salvare direttamente queste due immagini jpg